| |

Group: FounderPosts: 8347 Location: da dove vengo ora? bhè dal giardino Nara! Ci ho impiegato un bel pò a trovare il corpo intero... Status:  | |
| Ho preso queste informazioni da Wikipedia, leggendole ho capito che si tratta di una descrizione fatta da occhio cristiano, quindi, come ben si diceva nel medioevo, le streghe erano collegate a Satana. CITAZIONE Secondo la tradizione, il sabba è l'incontro tra le streghe e, inizialmente, con Diana, o, successivamente, con Satana che si svolge principalmente nel giorno di sabato e, più precisamente, durante la notte tra sabato e domenica. Prima del volo, le streghe sono solite ungersi con del grasso o con unguenti magici che consentono loro di librarsi in aria e di trasformarsi, all'occasione, in creature mostruose o animali.
Le streghe giungono al luogo prestabilito (di solito in prossimità di un albero di noce) a cavallo di un animale, un bastone, una panca o una scopa. Ivi trovano il Demonio ad attenderle (spesso con l'aspetto di un capro) e lo salutano con l' osculum infame. Prima di iniziare la festa, Satana accoglie le nuove adepte e fa loro praticare l'apostasia. Il procedimento comporta il rinnegamento della religione cristiana e il compimento di atti nefandi quali la parodia della messa, le bestemmie o il calpestamento di croci, ostie o altri oggetti sacri.
In seguito il Demonio dà il via all' orgia e i convitati si accoppiano tra di loro, senza distinzione di sesso. Il dato particolare è che, sempre secondo la tradizione, nel corso di questi rapporti non si prova alcun piacere sessuale e, tra le altre cose, il coito di Satana è particolarmente cruento e devastante. Dopo l'orgia comincia il banchetto, caratterizzato dalla presenza di carne di bambini e vivande succulente che, però, non hanno sapore.
I cibi ingeriti, tra l'altro, vengono magicamente rigenerati alla conclusione del pasto (per sottolineare la loro totale inconsistenza materiale). Al banchetto fanno seguito la danza e il canto accompagnati da una stridente musica. Al termine del sabba il Diavolo distribuisce nuove pozioni e conferisce poteri ai partecipanti, in modo da consentire loro di compiere malefici quando torneranno alle loro dimore. |
| | |